Le certificazioni, una promessa di qualità
L’impegno di Giara nell’aver avviato un costante percorso di miglioramento qualitativo è testimoniato dall’adesione alle più importanti certificazioni internazionali testate periodicamente da organi di verifica esterni.
ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, per esserne conformi bisogna definire una politica aziendale specifica in materia ambientale, quindi applicare e mantenere attive le attività, le procedure e le registrazioni previste, tra cui la riduzione degli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.).
Giara risulta tra le poche aziende del settore ad avere ottenuto questa importante certificazione.
ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa. Si tratta di una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più competitive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela. ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo.
Giara sta lavorando in collaborazione con consulenti per la valutazione e la verifica delle asserzioni ambientali relativa alla norma UNI EN ISO 14021:2021.
Politica integrata qualità e ambiente